Per le tecniche miste su carta o altre tecniche che compaiono in questo Diario Elettronico firmate a nome Alessio, tutti i diritti sono riservati.







lunedì 9 settembre 2019

SENATORI, NON DATE LA FIDUCIA A QUESTO GOVERNO

PER IL BENE DELLA NOSTRA NAZIONE, ma soprattutto per il bene della Democrazia in Italia, in Europa e nel mondo, spero che domani i senatori della Repubblica Italiana, non votino la fiducia a questo governo che nasce senza il necessario consenso del popolo sovrano e anzi, del tutto in antitesi alle richieste degli elettori. E’ un fatto gravissimo che sta creando una spaccatura profonda nel tessuto sociale italiano, indignazione, rabbia e frustrazione. Non avallare la nascita di questo governo che i cittadini non voterebbero mai, è anche un modo per dimostrare che non è in Europa che si decide come deve essere il Governo italiano, ma in Italia, grazie a quel popolo italiano, ai cittadini elettori, che decidono come deve essere il Governo e qual è l’indirizzo che deve avere. Deve rendersi evidente, per il rispetto che dobbiamo ai cittadini italiani, che il voto degli italiani non può e non deve essere tradito. Per un vero sovranista l’occasione di manifestare queste cose è un’occasione d’oro.
Chiederei ai senatori di guardarsi dentro, di interrogare la propria coscienza, di chiedersi se veramente il proprio mandato può essere espletato al meglio in un Governo che è l’esatto opposto di quello che gli italiani speravano. I danni che un Governo non sostenuto dalla maggioranza del popolo può fare al proprio Paese sono immensi e difficilmente correggibili.
Il momento è grave nel Paese e la battaglia di domani in Parlamento è una battaglia epocale.
Sarà la Costituzione a cambiare l’Europa, o sarà l’Europa a cambiare la Costituzione? Cosa dovrebbe rispondere un vero italiano? Questa è l’immensa partita e quello del Senato è il luogo dove questa immensa partita si gioca. Se vincerà il Governo, se cioè otterrà la fiducia del Senato, l’Europa vincerà sulla Costituzione che rischierebbe di essere stravolta, Dio non voglia. Se invece il Governo sarà sconfitto, e può esserlo, la Costituzione vincerà sull’Europa e si potrà pensare ad una Unione europea più giusta e che cresca in armonia con la nostra Costituzione. Questo è un progetto di pace, di giustizia, che guarda al futuro senza distruggere il passato che ci hanno lasciato i padri costituenti verso cui dovremmo essere eternamente grati. Ed, anzi, la Costituzione, può divenire lo strumento più importante da usre per cambiare l’Europa e il mondo in meglio.
SENATOREI DELLA REPUBBLICA ITALIANA, SE CREDETE NELL’ITALIA, NELLA SUA STORIA, NELLA SUA CULTURA, NELLA SUA POSSIBILITA’, CHE C’E’, DI ESSERE LA PROTAGONISTA DEL CAMBIAMENTO NEL MONDO, NON DATE LA FIDUCIA A QUESTO GOVERNO CHE IL POPOLO NON VUOLE.