Per le tecniche miste su carta o altre tecniche che compaiono in questo Diario Elettronico firmate a nome Alessio, tutti i diritti sono riservati.







martedì 5 agosto 2014

Qual'è la forma giusta di protesta?

E' sempre difficile capire qual'è la forma giusta per combattere una battaglia. Francamento non so se l'uscita dall'aula del Senato da parte del movimento 5 stelle sia stata la mossa giusta, perché di fronte ad una riforma che ti toglie il voto l'ostruzionismo è legittimo e le proteste devono essere anche visibili. Tutti sanno che l'art. 72 della Costituzione non consente contingentamenti e che quindi il contingntamento è illegittimo ma se non vai in aula a prenderti quello che ti hanno tolto illegittimamente o quantomeno a protestare a chiare lettere e vivamente sostanzialmente la dai vinta a chi commette l'atto illegittimo!
Insomma, data la situazione estremamente grave, devo confessare a malincuore che l'atteggiamento del movimento mi sembra troppo tiepido, troppo morbido, e mi dispiace dirlo perché ho una grande stima dello stesso e di chi ne fa parte, ma credo che certi momenti debbano essere letti e interpretati forse in modo diverso.
Capisco che non c'è niente di facile, soprattutto in politica, ma la battaglia in Senato è adesso.
Andate, vi prego, a prendervi le vostre dichiarazioni di voto, andate a prendervi la parola che vi hanno tolto, a fare vostri gli emendamenti che vengono ritirati!
Ci sarebbero le carte in regola per fare ancora una opposizione valida in aula, basta dichiarare illegittimo il contingentamento che, tra l'altro non è stato neanche votato dall'aula, e chiedere la parola che vi spetta!
Dovrà pur esserci un modo!
Sono solo un elettore del movimento, ma come tale, in questo momento sentirei di voler essere rappresentato diversamente. Vorrei chiedere allo stesso di fare qualcosa per impedire questo scempio!!!
Assistere impotenti allo scempio di un gioiello di valore inestimabile, come la Costituzione italiana, è uno spettacolo veramente doloroso!