Per le tecniche miste su carta o altre tecniche che compaiono in questo Diario Elettronico firmate a nome Alessio, tutti i diritti sono riservati.







lunedì 17 dicembre 2012

Due nature di un blog

Siamo agli ultimi post dell'anno.
Talvolta si riaffaccia imperiosa  l'ansia creativa. Dopotutto questo blog è nato sotto questo segno anche se, come ho già segnalato altre volte, si è trasformato lentamente strada facendo sotto l'impulso di altri fattori che un po'  mi hanno colto di sorpresa, ma che sono contento di aver seguito.
Ma la natura di un blog non può dissolversi nel nulla, soprattutto se, come spero, questa natura era ed è autentica, ma forse non stà a me dirlo. Io sento solo che non è facile dare ad uno stesso blog due faccie così diverse, ma più che essere preoccupato o turbato da questioni che potrei definire tra il serio e il faceto di natura schizofrenica, mi piace pensare a come eventualmente armonizzare le due cose. Cerco in sostanza di vivere la questione come un problema si, ma semplicemente creativo.Tra l'altro il blog ha quasi un anno e visto che un ciclo annuale si stà chiudendo un ritorno alle origini è alquanto appropriato ritengo. Che cosa significa che lascio le battaglie civili contro una certa visione oligarchica dell' Unione europea?
Certamente no!
Qui stà il difficile, qui stà la sfida: armonizzare questi due aspetti e tenerli in equilibrio.
Oggi pubblico una tecnica mista...


Paesaggio
Tecnica mista su carta
2011-2012