Per le tecniche miste su carta o altre tecniche che compaiono in questo Diario Elettronico firmate a nome Alessio, tutti i diritti sono riservati.







lunedì 16 dicembre 2013

Richieste da inoltrare alla Corte Costituzionale

Sarebbe estremamente opportuno e quantomai auspicabile che il Parlamento chiedesse di passare al vaglio della Corte Costituzionale  il trattato ESM o Meccanismo di Stabilità Europeo, così chiamato con chiaro intento imbonitore e da strategia di mercato più che con intento descrittivo, poiché come emerge da molti studi, sono tanti i lati oscuri che lo accompagnano e vi si potrebbero scrivere fiumi di parole in proposito. Questa richiesta andrebbe incontro alle istanze estremamente preoccupate di moltissimi cittadini e ad un atteggiamento improntato al principio di prudenza, nonché ad un atteggiamento rispettoso delle istituzioni nazionali e della Democrazia. Che male c'è quindi ad inoltrare una simile richiesta?!
Anzi, una simile richiesta dovrebbe essere inoltrata anche per il Fiscal Compact, benché appaia chiaro, a questo punto, che il Pareggio di Bilancio in Costituzione, che tra l'altro un sempre maggior numero di economisti definiscono un 'economicidio', sia stato voluto proprio nell'intento di evitare l'incostituzionalità dello stesso, cioè a dire che senza quelle modifiche sarebbe stato certamente incostituzionale. E questo naturalmente significa anche che la Costituzione così com'era, rappresentava un vero e proprio scudo contro l'economicidio. Un motivo in più per diffidare dei cambiamenti che vi si vogliono ulteriormente apportare.
L'Italia smetta di essere masochista, smetta di ascoltare i 'consigli senza coda', e usi la propria testa!
Il Parlamento chieda di passare al vaglio della Corte Costituzionale il Fiscal Compact e il trattato ESM!!!