Per le tecniche miste su carta o altre tecniche che compaiono in questo Diario Elettronico firmate a nome Alessio, tutti i diritti sono riservati.







venerdì 20 dicembre 2013

Dobbiamo trovare il coraggio di dire basta alle operazioni masochistiche!

Svendere gli asset strategici del Paese è una follia. Oltretutto è molto triste notare come il governo abbia così grandi difficoltà a recepire che nella questione Telecom confluiscano questioni di sicurezza Nazionale. E dobbiamo sempre tenere presente che l'iniziativa economica privata ' non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da arrecare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.' (art. 41 della Costituzione) Il primo compito che un governo dovrebbe svolgere sarebbe quello di fare presente a chi viene ad investire in Italia che in questo Paese c'è una carta Costituzionale da rispettare, quindi di promuoverla, di farla conoscere. Questo articolo 41 va fatto presente a chiunque intenda investire in Italia.
In Italia abbiamo poi svariati casi nei quali la svendita a compagnie concorrenti ha arrecato danni sociali, ed è stata l'inizio dello smantellamento dell'acquisita, in alcuni casi della sua pura e semplice soppressione.
Questi non sono investimenti!
Che una compagnia indebitata per miliardi di euro (a quanto pare) abbia le carte in regola per salvare se stessa e l'acquisita suscita quantomeno perplessità. Ma pare che questa operazione sia un giochetto di prestigio cui concorra il famigerato ESM! Decine di miliardi di euro escono dall'Italia per confluire lì, mentre la disoccupazione aumenta, la domanda diminuisce e la gente comincia a morire di fame e di freddo. Questi soldi vengono dati anche alle banche spagnole.
La compagnia indebitata per miliardi di euro prende dalle banche questi soldi a prestito e con questi vorrebbe acquisire Telecom. Come dire che ci stanno comprando con i nostri soldi, e a debito! Come dire che siamo ancora in presenza di operazioni masochistiche e controproducenti per il nostro Paese da un lato e furbesche dall'altro!
Un motivo in più per diffidare dei un ESM che fa orecchie da mercante rispetto alla sentenza della Corte Costituzionale Tedesca!