Per le tecniche miste su carta o altre tecniche che compaiono in questo Diario Elettronico firmate a nome Alessio, tutti i diritti sono riservati.







mercoledì 22 novembre 2017

Sicurezza sì, onde elettromagnetiche e terze parti alla guida NO!


Il Parlamento europeo approva la legge sull’obbligo di guida assistita su tutte le auto di nuova immatricolazione.

I dispositivi per guidare in sicurezza sono utili anche per salvare vite umane. Ben vengano quindi purché non ledano altri diritti come per esempio il diritto alla salute. Infatti bisognerà capire come sia esattamente la tecnologia di questi dispositivi, se per esempio sfruttino le onde elettromagnetiche che l’OMS l'Organizzazione Mondiale della Sanità annovera nella categoria B, cioè nella categoria dei possibili cancerogeni. Forse i dispositivi di frenata automatica non saranno così invasivi ma che dire della necessità della connessione. Qualsiasi connessione mobile sfrutta le onde elettromagnetiche. In oltre un’auto connessa è potenzialmente un’auto guidata da terze parti o dove, terze parti non invitate potrebbero insinuarsi autoinvitandosi, per ragioni tutt’altro che nobili.

Insomma: sicurezza sì! Onde elettromagnetiche e terze parti alla guida NO! Automobili connesse No (per chi non le vuole!)!
Insomma: la mia auto vorrei guidarla io e non farla guidare da terze parti connesse!

Si cerchi la sicurezza quindi ma senza correre il rischio di creare sistemi rischiosi e permeabili e senza ledere diritti importanti, come il diritto alla salute e quello alla riservatezza!
Si controlli quindi quanto questa legge leda altri diritti o crei sistemi permeabili e ad alto rischio!!!