Per le tecniche miste su carta o altre tecniche che compaiono in questo Diario Elettronico firmate a nome Alessio, tutti i diritti sono riservati.







venerdì 29 aprile 2016

Sempre possibili i fraintendimenti...

Si è stati capaci di ben altra solidarietà, in altri momenti, di ben altri sentimenti; si è stati capaci di ben altra sintonia. Forse sono passati quei momenti, chissà?! E questo attuale forse è solo il frutto di fraintendimenti, fraintenidmenti che, per altro, ho sempre riteuto possibili, date le distanze oggettive e i mezzi di comunicazione che si prestano  a simili esiti, nonché ai potenziali interventi di terze parti, ai potenziali interventi, per esempio, dei fraintenditori (lettori sintomali, professionali seminatori di zizzania e quant'altro ancora...). Se ho offeso qualcuno chiedo scusa. Intanto, dispiaciuto, continuo armato dei miei principii...Mi rialzo serenamente, poiché sereno è lo stato d'animo di chi ha passato al vaglio la propria coscienza, cercando conforto nella Costituzione, e in altri studi...

A scanso di equivoci ci tengo a precisare che non mi riferisco in alcun modo ad ambienti di lavoro. L'espressione "distanze oggettive" penso che dissipi da sola questo dubbio. Tuttavia se è utile una maggiore chiarezza, penso che con questa spiegazione tale chiarezza sia arrivata.